Sei Qui: Home > Azienda Agricola

Azienda Agricola

 

Azienda Agricola VallolmoLe Selve di Vallolmo nasce come qualificata azienda agricola riconosciuta a livello europeo attraverso la certificazione e marchio CE che garantisce la tipicità e la genuinità dei prodotti per tutto il ciclo produttivo, dall'allevamento alla trasformazione alla stagionatura.

 

L'azienda agricola è in grado di effettuare la tracciabilità dei prodotti dalla nascita del suinetto al prodotto finale che arriverà sulle vostre tavole.

 

Azienda Agricola - Suini L'allevamento si trova all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, meravigliosa area di totale comunione con la natura e con l'ambiente. Qui il suino vive allo stato brado, con una densità di poco inferiore a 10 capi per ettaro, rimanendo sempre attivo ed in movimento. In questo modo la carne accumula una quantità minore di grassi "cattivi" e una maggiore massa muscolare, dando luogo a prodotti più saporiti e compatti, a tutti gli effetti più sani. Il nutrimento del suino è basato su prodotti della terra, quindi ghiande, castagne, tuberi che si trovano in natura a questa altitudine, mentre durante l'inverno l'alimentazione viene integrata con orzo, favino e mais selezionato ed esente da OGM, somministrato con cura onde evitare ogni rischio di eccesso di grassi.

 

Pregio dell'azienda Le Selve di Vallolmo è il fatto che tutta la filiera, a parte la macellazione, viene fatta "in casa": allevamento, trasformazione e stagionatura.

 

Prodotti di norcineria - Az. Agr. VallolmoA quasi 800 metri di altezza, in una zona paradisiaca con tantissimo spazio a disposizione, Le Selve di Vallolmo unisce l'arte norcina della tradizione locale con la qualità dei prodotti e il rispetto per l'ambiente. Il trattamento delle carni avviene nel pieno rispetto delle norme HACCP senza utilizzare parti di altri animali.

 

 

 

Le Selve di Vallolmo

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies