SUINO BIANCO

Il nostro allevamento di
Suino Bianco

In Azienda si allevano con dedizione i suini di razza bianca Larghe White.

Claudio segue tutto il ciclo dell’allevamento. Gli animali in possesso di pedigree, acquistati da aziende certificate, si riproducono con monta naturale in un recinto esterno. Dopodiché viene seguita in stalla la fase di gestazione e parto. I piccoli sono allattati dalle scrofe e vengono svezzati in paglia , seguendo i tempi del ciclo naturale.

L’Azienda esegue le tre vaccinazioni obbligatorie.

Le vaccinazioni seguono scrupolosamente il regolamento veterinario nazionale. I suini Bianchi large White sono allevati in stalla, ma la minuziosa pulizia dei locali e la bassa densità dei capi per stalla, fa sì che possano muoversi liberamente e giocare.

L’alimentazione dei suini è controllata dall’Azienda.

Vengono somministrati solamente sfarinati ottenuti dalla macinatura delle granaglie di orzo, mais e favino, la cui lavorazione avviene all’interno del mulino aziendale. Le granaglie provengono in parte dai terreni aziendali e limitrofi nella stagione di raccolta, e in parte vengono acquistate nel mercato nazionale.

Gli animali seguono il corso naturale di crescita.

L’accrescimento degli animali non viene accelerato ma viene fatto seguire il naturale corso di crescita dell’animale e pertanto la vita media dei suini allevati in stalla si aggira sui 16 mesi. I suini quando vengono macellati sono pesanti con un peso medio che si aggira sui 220 kg.